Seleziona una pagina

La nostra storia

Siamo contenti di rendere felici i nostri clienti

Dal 1968 una realtà commerciale nel centro di Candelo

La nostra storia comincia il 2 maggio 1968 e la prima protagonista è Carolina Manuello.

Appassionata venditrice e naturalmente portata al contatto con i clienti, Carolina inizia un’attività ambulante di vendita di formaggi.

Il marito, Luciano Torrione l’affianca in questa attività e il 1° dicembre 1977, Carolina corona il suo sogno, aprendo il negozio a Candelo, nell’attuale sede.

Nel frattempo, ad aiutare la mamma, è sopraggiunto il figlio Dario, che nel 1992 diventerà il responsabile del negozio e dell’attività ambulante. Con Dario l’attività comincia un percorso di ricerca e di conoscenza di prodotti “di nicchia” che non tardano a conquistare il palato della clientela.

Nel 2013 Dario lascia il testimone
a Paolo De Biasi

E infatti dall’Aprile del 2013,  mantenendo il nome e la vecchia insegna ormai conosciuta da tutti, la Bottega passa a Paolo, diplomato perito chimico tintore,  che dopo quasi trent’anni di lavoro nell’ ambito tessile decide di mettere a frutto la passione per il buon bere e mangiare e cambia completamente vita.

Diplomato sommelier AIS e degustatore formaggi ONAF, dopo anni passati a seguire corsi di cucina, panetteria e pasticceria nella sua città, decide di subentrare al precedente titolare, Dario Torrione, del quale ha seguito corsi sul formaggio e collabora in un gruppo che organizza degustazioni aperte al pubblico sui formaggi .

La filosofia del negozio rimane la stessa, qualità dei prodotti ad un giusto prezzo in primo luogo, la ricerca di nuovi prodotti sia italiani che esteri e la voglia di farli conoscere e apprezzare ai propri clienti, che partecipano sempre molto attivamente nell’assaggio delle novità.

Qui, si possono trovare selezioni di formaggi locali, piemontesi e delle altre migliori realtà italiane del mondo caseario, formaggi francesi di selezionatori e affinatori conosciuti e apprezzati in ambito europeo, formaggi spagnoli e inglesi come il famoso Stilton.

Oltre al formaggio in negozio si può trovare un selezione di salumi  prodotti da grandi artigiani e da salumifici, che fanno della qualità e della naturalezza dei  prodotti la loro bandiera, e un ventaglio di altri prodotti stagionali esclusivamente artigianali quali confetture, dolci, piccola gastronomia, cioccolato e confetteria. Una piccola ma selezionata scelta di frutta e verdura completa l’offerta del negozio.

Z

Qualità

La ricerca dei migliori formaggi italiani ed esteri

Z

Assortimento

In base alla stagione vi proponiamo formaggi e golosità

Z

Giusto prezzo

Poter offrire un ottimo prodotto al giusto prezzo

Z

Oltre al formaggio...

…salumi, confetture, dolci, piccola gastronomia e una selezione di frutta e verdura

Il negozio di alimentari che non ti aspetti

La Bottega del Torrione vi farà cambiare idea sulla vostra concezione di negozio di alimentari. Il grande assortimento di formaggi dall’Italia e dall’estero è la prima, ma non l’unica caratteristica.

Ci trovi sulla guida “il Golosario”